Gita a Segovia !!!

Ho pianificato di fare una gita a Segovia con quattro dei miei compagni di classe . 

Non sono potuta andare a comprare il mio biglietto ma i miei amici della scuola sono andati alla stazione degli autobus e hanno potuto comprare tutti i biglietti per la nostra gita a Segovia. Siamo partiti con l’autobus alle 8.30 della mattina  lo scorso sabato per la nostra avventura a Segovia!

L’autobus si è fermato ad Avila per far salire altri passeggieri e abbiamo avuto un momento per vedere lo storico muro di Avila. Fu una vista bellissima e stiamo organizzando un’altra gita in futuro, questa volta ad Avila per visitare questa bellissima città! Il tragitto in autobus è stato tranquillo e io ero così rilassata che ho dormito per quasi tutto il tempo.

L’autobus ci lasciò al terminal all’incirca per le 11.30 della mattina e ci siamo diretti subito all’ufficio del turismo per parlare con l’impiegata che ci diede un buon consiglio sulla migliore strada da prendere per visitare tutti i monumenti. Se sei preoccupato che come studente sia difficile comunicare con l’impiegata, non esserlo, parlava anche un inglese impeccabile.

La nostra prima tappa è stato il famoso acquedotto romano che è incredibile! Anche la vista della città dopo aver salito i gradini era bellissima e la città è piena di  fascino storico ben conservato. 

C’erano molti turisti per le strade e potevi sentire le loro chiaccherate eccitate in molte lingue diverse. Girovagammo nelle vie dopo avere visto la splendida architettura, varie statue, i musei e la Cattedrale. 


L’ultima nostra tappa prima di pranzo è stato il bellissimo Alcázar di Segovia. Fu inizialmente costruito come fortezza, ma da allora servì come palazzo reale, prigione di stato, una scuola reale d’artiglieria  e un’accademia militare. Il castello servì anche da ispirazione per il castello della Cenerentola della Walt Disney.


 Dopo aver camminato in giro per visitare i vari monumenti e negozi, ci siamo fermati per comprare qualche cartolina dopo abbiamo deciso che era ora di pranzo; e quale piatto migliore se non il famoso “Cochinillo Asado” di Segovia ( maialino arrosto ) ! I miei amici lo hanno ordinato e hanno detto che è delizioso! Non mangio la carne ma il ristorante aveva una vasta gamma di cose da offrire, se preferisci qualcos’altro.

Dopo un delizioso e prolungato pasto era il momento di tornare alla stazione degli autobus per il nostro ritorno a Salamanca. Tutti quanti schiacciammo un pisolino nel viaggio di ritorno visto che eravamo abbastanza stanchi dopo di allora. Tornammo a Salamanca alle 22.00 circa, stanchi ma felici. Ci siamo divertiti molto!

Debra, studente di Tia Tula.

No hay comentarios:

Publicar un comentario