Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo (salamanca) Impara lo spagnolo a Salamanca, Spagna 蒂亚图拉 博客 (blog de Tía Tula en chino) ティアトゥラ スペイン語学校のブログ (blog de Tía Tula en japonés) Blog van de Spaanse talenschool Tía Tula Blog da Tía Tula, Colégio de Espanhol Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo Blog de l'école d'espagnol Tía Tula Tía Tula Spanish School Blog Blog de Tía Tula, Colegio de Español

Gita a Segovia !!!

Ho pianificato di fare una gita a Segovia con quattro dei miei compagni di classe . 

Non sono potuta andare a comprare il mio biglietto ma i miei amici della scuola sono andati alla stazione degli autobus e hanno potuto comprare tutti i biglietti per la nostra gita a Segovia. Siamo partiti con l’autobus alle 8.30 della mattina  lo scorso sabato per la nostra avventura a Segovia!

L’autobus si è fermato ad Avila per far salire altri passeggieri e abbiamo avuto un momento per vedere lo storico muro di Avila. Fu una vista bellissima e stiamo organizzando un’altra gita in futuro, questa volta ad Avila per visitare questa bellissima città! Il tragitto in autobus è stato tranquillo e io ero così rilassata che ho dormito per quasi tutto il tempo.

L’autobus ci lasciò al terminal all’incirca per le 11.30 della mattina e ci siamo diretti subito all’ufficio del turismo per parlare con l’impiegata che ci diede un buon consiglio sulla migliore strada da prendere per visitare tutti i monumenti. Se sei preoccupato che come studente sia difficile comunicare con l’impiegata, non esserlo, parlava anche un inglese impeccabile.

La nostra prima tappa è stato il famoso acquedotto romano che è incredibile! Anche la vista della città dopo aver salito i gradini era bellissima e la città è piena di  fascino storico ben conservato. 

C’erano molti turisti per le strade e potevi sentire le loro chiaccherate eccitate in molte lingue diverse. Girovagammo nelle vie dopo avere visto la splendida architettura, varie statue, i musei e la Cattedrale. 


L’ultima nostra tappa prima di pranzo è stato il bellissimo Alcázar di Segovia. Fu inizialmente costruito come fortezza, ma da allora servì come palazzo reale, prigione di stato, una scuola reale d’artiglieria  e un’accademia militare. Il castello servì anche da ispirazione per il castello della Cenerentola della Walt Disney.


 Dopo aver camminato in giro per visitare i vari monumenti e negozi, ci siamo fermati per comprare qualche cartolina dopo abbiamo deciso che era ora di pranzo; e quale piatto migliore se non il famoso “Cochinillo Asado” di Segovia ( maialino arrosto ) ! I miei amici lo hanno ordinato e hanno detto che è delizioso! Non mangio la carne ma il ristorante aveva una vasta gamma di cose da offrire, se preferisci qualcos’altro.

Dopo un delizioso e prolungato pasto era il momento di tornare alla stazione degli autobus per il nostro ritorno a Salamanca. Tutti quanti schiacciammo un pisolino nel viaggio di ritorno visto che eravamo abbastanza stanchi dopo di allora. Tornammo a Salamanca alle 22.00 circa, stanchi ma felici. Ci siamo divertiti molto!

Debra, studente di Tia Tula.

No hay comentarios:

Publicar un comentario