Attività extra scolastiche dal 19 al 23 di Agosto

Seppure in pieno mese di agosto le attività extra scolastiche a Tía Tula non conoscono 
tregua.
Ecco cosa proponiamo a tutti gli studenti della scuola per conoscere e vivere un po' più a fondo la città di Salamanca.

Lunedì 19, 18.00: Il cielo di Salamanca. In una delle aule del cortile si conserva attualmente quello che viene denominato “Cielo di Salamanca”, una straordinaria pittura murale che era originalmente situata nella volta dell’antica biblioteca.
Prezzo: 2 €. Punto d’incontro: Tia Tula. Durata approssimativa: 45 min.

Martedì 20, 17.30: Gincana. Scopri Salamanca facendo una caccia al tesoro. Il gruppo più veloce nel portare a termine le prove avrà un articolo nel blog in onore alla sua vittoria. (Minimo 2 gruppi da 2 persone ognuno).
Luogo d’incontro: Tía Tula. Durata approssimata: 1h30.

Mercoledì 21, 18.00: Cueva de Salamanca. Vieni a conoscere la storia mistica dell’antica grotta di Salamanca.
Punto d’incontro: Tia Tula. Durata approssimata: 45 min.

Giovedì 22, 17.00: Film (su grande schermo). Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro (2006). Ci rimanda all’anno 1944, quinto anno di pace, e racconta l’appassionante viaggio di Ofelia, una bambina di 13 anni che insieme a sua madre Carmen, convalescente a causa di un avanzato stadio di gestazione, si trasferisce in un piccolo paese in cui si trova Vidal, un crudele capitano dell’esercito franchista, nuovo marito di Carmen e per il quale Ofelia non prova nessun sentimento. Una notte Ofelia scopre le rovine di un labirinto dove si incontra con un fauno…
Luogo: Tia Tula. Durata del film: 112 min.

Venerdì 23, 19.00: Tour di tapas. Andiamo a mangiare tapas per la zona di Van Dyck (Zona tipica dove va la gente di Salamanca  a mangiare tapas).
Prezzo: +- 6 €. Punto d’incontro: Tia Tula. Durata approssimata:  1h30.

Ti ricordiamo che: è necessario iscriversi ad ognuna delle attività presso la reception della scuola (per riservare il tuo posto; il numero minimo di partecipanti richiesto solitamente è di tre persone); le attività per le quali non è indicato un costo sono gratuite; il punto d'incontro, a meno che non ne venga indicato uno specifico, è sempre quello della scuola Tía Tula.

No hay comentarios:

Publicar un comentario