Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo (salamanca) Impara lo spagnolo a Salamanca, Spagna 蒂亚图拉 博客 (blog de Tía Tula en chino) ティアトゥラ スペイン語学校のブログ (blog de Tía Tula en japonés) Blog van de Spaanse talenschool Tía Tula Blog da Tía Tula, Colégio de Espanhol Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo Blog de l'école d'espagnol Tía Tula Tía Tula Spanish School Blog Blog de Tía Tula, Colegio de Español

La festa di San Fermin … un’esperienza unica!

Se ne avete l’occasione, partecipate a una delle feste spagnole più famose e importanti della penisola iberica… San Fermin! 

Questa festa si svolge ogni anno a Pamplona, dove non solo partecipano spagnoli ma soprattutto molti stranieri che arrivano da tutto il mondo. La festa  dura quasi una settimana. Nonostante sia rimasta li solo due giorni, ho potuto godermi lo stesso questa stupenda esperienza.

Infatti, una volta arrivata a Pamplona, con alcuni amici, siamo andati subito in centro, dove c’erano  bande, musica e un sacco di gente ( soprattutto giovani ) che bevevano e scherzano con altri appena conosciuti. 
Tra le tante attività organizzate, c’è la sfilata della banda, concerti… inoltre è possibile mangiare i piatti tipici spagnoli ( cucinati in modo eccellente) in uno degli stand gastronomici aperti fino a notte tarda, con la tipica paella, pesce, carne, dolci e sangria.

L’abbigliamento deve essere molto casual, in quanto alla fine della giornata i vestiti sono completamente macchiati di sangria. 

La parte sicuramente più divertente è stata la notte, quando dopo i fuochi artificiali, è iniziata la vera festa che è continuata fino alle 7.00 di mattina !!! La città illuminata, le strade piene di gente che continuava a ridere e scherzare, i bar aperti tutta la notte… insomma… un’esperienza incredibile !!!

Valeria, tirocinante di Tia Tula

No hay comentarios:

Publicar un comentario