Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo (salamanca) Impara lo spagnolo a Salamanca, Spagna 蒂亚图拉 博客 (blog de Tía Tula en chino) ティアトゥラ スペイン語学校のブログ (blog de Tía Tula en japonés) Blog van de Spaanse talenschool Tía Tula Blog da Tía Tula, Colégio de Espanhol Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo Blog de l'école d'espagnol Tía Tula Tía Tula Spanish School Blog Blog de Tía Tula, Colegio de Español

Attività extra scolastiche dall'8 al 12 luglio

Le attività extra scolastiche di questa settimana abbondano in divertimento!
 
A Tía Tula stiamo preparando una festa per l'inizio dell'estate che, con l'arrivo delle alte temperature, è entrata nel suo pieno.
Quello che succede a Salamanca con il cambio di stagione, e che si ripete oramai da alcune estati, è che la gente si sieda a Plaza Mayor per prendere il sole, mangiare un gelato, fare quattro chiacchiere, leggere, ascoltare musica… Fare una passeggiata da quelle parti permette di respirare il clima estivo tipico di Salamanca!

Da questa settimana il programma delle attività extra scolastiche della scuola si arricchisce di una novità: venerdì andremo al Multiaventura Pelayos che si trova ad 1 km dall'omonima località di Pelayos. Qui sarà possibile svolgere diverse attività all'aria aperta come Banana Boat, Vela, Windsurf, Kayak… Non pensarci due volte a venire con noi!

Inoltre, questa settimana ci sarà la possibilità di andare a mangiare tapas in giro per il centro della città, di frequentare una lezione e di assistere ad uno spettacolo di flamenco. Qui di seguito trovi le informazioni dettagliate di ogni attività:

Lunedì 8, 19.30: Giro di tapas - Andremo in alcuni dei migliori bar del centro di Salamanca per provare alcuni dei tipici pinco spagnoli. Durata approssimativa: 1h30min (costo approssimativo: 6€)

Martedì 9, 18,30: Lezione di ballo - Faremo una lezione di flamenco presso l'accademia di ballo Raquel Gómez (numero minimo di 6 partecipanti). Se sei interessat@, passa ad iscriverti alla segreteria della scuola prima di lunedì alle 14. Durata approssimativa: 1h (costo: 4€)

Mercoledì 10, 22.00: Spettacolo di flamenco - Azabache tiene presso il Palazzo dei Congressi di Salamanca uno spettacolo di flamenco. La scuola non accompagnerà gli studenti in questa attività, ma se sei interessato può aiutarti a comprare i  biglietti d'ingresso. E' necessario iscriversi e pagare i biglietti prima di martedì alle 14.

Giovedì 11, 19.00: Festa - Facciamo una festa a Tía Tula per celebrare l'arrivo dell'estate. Vieni a festeggiare anche tu, siamo certi che ci divertiremo!  Durata approssimativa: 1h30min.

Venerdì 12
, 15.30: Multiavventura - Vuoi divertirti facendo uno sport acquatico e prendendo il sole? Vieni con noi a Pelayos e non te ne pentirai! Per ulteriori dettagli su questa iniziativa guarda il pannello informativo che si trova nella scuola.

Ti ricordiamo che: è necessario iscriversi ad ognuna delle attività presso la reception della scuola (per riservare il tuo posto; il numero minimo di partecipanti richiesto solitamente è di tre persone); le attività per le quali non è indicato un costo sono gratuite; il punto d'incontro, a meno che non ne venga indicato uno specifico, è sempre quello della scuola Tía Tula.

Non pensarci due volte perché le attività non sono concepite solo per svagarsi, come garantito per ciascuna, ma anche per approfondire le tue conoscenze della cultura di Salamanca e, più in generale, di quella spagnola, ed inoltre partecipando puoi mettere in pratica lo spagnolo che impari a lezione.

No hay comentarios:

Publicar un comentario