Come sapere cucinare una vera paella !!!

Uno dei piatti più rinomati della cucina spagnola è sicuramente la paella.

Questa, non solo è apprezzata per l’ottima combinazione di ingredienti, ma anche perché è un piatto unico molto nutriente e sano.

Ho sempre desiderato imparare a cucinare una paella, ma purtroppo non ne ho mai avuto l’opportunità, fino a non arrivai a Tia Tula ! =)

Quando vidi che nelle attività extra scolastiche avevano organizzato una lezione di cucina spagnola per imparare a fare la paella non esitai un momento ad iscrivermi. Quale migliore occasione di poter imparare la tecnica spagnola per cucinare!

La lezione di svolse in un locale che non dista molto dal centro, dove la proprietaria: Mayte ci ospitò con molta gentilezza.

Già prima di iniziare, fui molto contenta quando scoprì che quella che stavamo per cucinare era di pesce perché tra tutte le varietà che ci sono, questa è la mia preferita!

Iniziammo a riunire tutti gli ingredienti di cui avevamo bisogno per cucinare e una volta fatto tutto Mayte iniziò a spiegarci, passo a passo, come dovevamo fare ogni cosa, dandoci suggerimenti e consigli molto pratici.
Imparai alcuni trucchi e procedimenti che ovviamente nel mio paese non si conoscono, e che neanche sono scritti nei libri di ricette di cucina.

La lezione non solo fu molto stimolante, perchè ora non solo non vedo l’ora che se ne organizzi un’altra per partecipare e imparare nuovi piatti tipici, ma mi sono resa conto che queste attività aiutano a creare unione tra tutti i compagni di Tía Tula.

E oltre a aver imparato a cucinare una deliziosa paella ci siamo divertiti molto collaborando tutti insieme.

Qui vi lasciamo una prova dell’eccellente risultato =)
Buon appetito !

 














 

Valeria, tirocinante Tía Tula.

No hay comentarios:

Publicar un comentario