Cogliere la luce notturna di Salamanca…


Venerdí scorso, ho deciso di passare una serata diversa, cosí mi sono iscritta ad una delle attività organizzate da Tia Tula: la passeggiata notturna per le strade di Salamanca.

Personalmente, sono molto contenta di essere andata, in quanto ho potuto ammirare questa stupenda città sotto un altro punto di vista ancora più interessante. Siamo andati in tre dei punti migliori della città per contemplare e fotografare i suoi paesaggi, ovvero il Ponte Romano con vista verso la Casa Lis, la Vaguada de la Palma e per ultimo la Plaza Mayor. 


È incredibile osservare queste imponenti strutture illuminate, in quanto sembrano ancora più grandi, ma soprattutto vengono messe in risalto le decorazioni delle facciate cosí come tutti gli elementi architettonici in stile gotico.

La cosa che più mi ha colpito, è stata la vista dalla Vaguada de la Palma. Infatti dopo aver salito diverse scale, abbiamo potuto godere di una vista incredibile: le due cattedrali illuminate. Uno spettacolo da togliere il fiato!!! Un’ immagine e un’atmosfera che suscitano pace e tranquillità.

Se vi trovate qua, prima di andare nei bellissimi locali e alle feste, dedicate un po’ di tempo a  una bella passeggiata notturna: vi renderete veramente conto che Salamanca ha anche un lato magico!!!

Valeria, tirocinante di Tia Tula.


No hay comentarios:

Publicar un comentario