Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo (salamanca) Impara lo spagnolo a Salamanca, Spagna 蒂亚图拉 博客 (blog de Tía Tula en chino) ティアトゥラ スペイン語学校のブログ (blog de Tía Tula en japonés) Blog van de Spaanse talenschool Tía Tula Blog da Tía Tula, Colégio de Espanhol Blog di Tía Tula, Scuola di Spagnolo Blog de l'école d'espagnol Tía Tula Tía Tula Spanish School Blog Blog de Tía Tula, Colegio de Español

Ciudad Rodrigo…. Il Carnevale del Toro

Ciudad Rodrigo e’ una citta’ ricca di storia della penisola ibérica. Racchiusa tra imponenti mura medievali, posizionata su un’altura sulla riva destra del fiume Agueda da dove e’possibile ammirare opere d’arte meravigliose.

Conosciuta  per il suo carnevale, Ciudad Rodrigo attrae migliaia di turisti da tutte le parti del mondo. Durante il carnevale le corride si svolgono in Plaza Mayor, dove per l’occasione viene costruita una “Piazza “rettangolare.

La festa taurina non inizia solo nella piazza ma, molto prima, i tori vengono accompagnati nelle strade dove le persone piu’ audaci si avvicinano fino a  toccare i tori, sempre di corsa fino a Plaza Mayor.

E’ emozionante vedere tanta gente che percorre le strade, che canta, che balla insomma che vuole fare “fiesta”. Bande di ottoni inondano le strade in un ambiente spettacolare in modo tale da creare uno scenario insolito il fine settimana precedente fino a Martedì notte di carnevale.

A mezzogiorno si inizia ad ascoltare il rintocco delle campane che preannunciano l’ingresso dei tori nel campo. Tutto inizia a prendere forma e verso l’una  ecco che valenti toreri travestiti da differenti personaggi danno dimostrazione di voler domare il toro dando inizio alla corrida pero’ senza l’uccisione del toro.

Il pubblico era molto agitato e io  tra loro alla vista di tale spettacolo. Che emozione!!!!!!!!
Terminata la corrida le porte dell’arena  si sono aperte ed eccoci tutti li a  ballare e a festeggiare.

Grazie Ciudad Rodrigo, Grazie Salamanca per tanta vita!

Vittoria, praticante in Tia Tula

No hay comentarios:

Publicar un comentario