Salamanca ha una scena musicale ricca e varia. Oltre a festival come Fàcyl e Etnohelmántica o i cicli annuali di concerti di musica classica e jazz, personaggi della musica nazionale e internazionale scelgono questa città per avvicinarsi ai loro fan. Inoltre la musica dal vivo sta all'ordine del giorno e numerosi locali programmano concerti e jam settimanalmente. Questo finesettimana è veramente pieno di possibilità per tutti i gusti. Eccone alcune:
Giovedì 16 aprile
Stile: acustico con influenze folk, country e blues e spirito rock e punk.
Chitarre, fisarmonica, mandolino, batteria e altre percussioni, basso e banjo sono gli strumenti che accompagnano il cantante David Ruiz nelle sue canzoni.
Venerdì 17 aprile
Stile: pop rock
Dopo la dissoluzione del duo Pereza, Leiva ha lanciato il suo primo disco da solista nel 2012. Questo artista di successo visita Salamanca per presentare il suo secondo album, Pólvora.
Alle 22:00 nell'Auditorium Sánchez Paraíso. Entrata: 23 euro.
Stile: rap, hip hop, reggae, dancehall
Il MC di Saragozza Diego Gil, meglio conosciuto Rapsusklei, uno dei più conosciuti del panorama nazionale, viene a presentare il suo album Reality Flow.
Alle 20 al Music Factory.
Entrata: 10 euro.
Sabato 18 aprile
Stile: rock sudista
“Cowabunga è una band di Burgos rock con influenze del rock sudista, surf rock, garage e vari altri stili che non sto qui a contare :)”. È proprio così; con uno stile eclettico però coerente, Luis, Nacho, Quique e Alberto sorprendono sempre.
Alle 22:00 presso La Sociedad Hard Rock Club. Entrata: 4 euro (inclusa una cosumazione).
Stile: folk-rock indipendente
Questo famoso gruppo salmantino torna a presentare il suo secondo disco, Origen.
Alle 22:00 nella Sala B del CAEM. Entrata: 6 euro.
A quale vuoi andare? C'è molta scelta questo finesettimana!
Puoi vedere tutti i concerti in programma nel sito Exprime Salamanca.
No hay comentarios:
Publicar un comentario