Attività extra scolastiche dal 16 al 20 settembre

Lunedì 16, 18.30 - Vieni a giocare al parchís (presso il Cafè Alcaravan).
Prezzo: quello della tua consumazione
Punto d'incontro: Tía Tula - Durata approssimativa 1h

Martedì 17, 17.30 - Agora di Alejando Amenábar (2009)
Nel IV secolo l'Egitto era una provincia dell'impero romano. La città più importante, Alessandria, si era convertita nell'ultimo baluardo della cultura di fronte ad un mondo in crisi, dominato dalla confusione e dalla violenza. Nell'anno 391, un'orda di fanatici si scagliò contro la leggendaria biblioteca di Alessandria. Intrappolata tra le sue mura, la brillante astronoma Ipazia, filosofa ed atea, lotta per salvare il sapere del mondo antico.
Luogo: Tía Tula - Durata del film: 126 minuti

Mercoledì 18, 19.30 - Mostra Ars Gemmaria Nova
Mostra sui gioielli charri: espone le origini etnografiche delle donne del popolo e con ingegno ed immaginazione, arriva a raccontare la loro figura nel XXI secolo.
Punto d'incontro: Tía Tula - Durata approssimativa 1h

Giovedì 19, 19.30 - Cena Gourmet
Preparazione di 3 portate più un dolce (con vino lambrusco). E dopo potrete consumarli per la cena.
Prezzo 10 €
Punto d'incontro: Tía Tula -  Durata approssimativa 2h

Venerdì 20, 19.00 - Giro in barca
Per godere degli ultimi giorni d'estate, andiamo a fare un giro in barca a remi sul fiume Tormes (2 persone per barca). E' indispensabile iscriversi prima di mercoledì alle 14.
Prezzo 3,50 €
Punto d'incontro: Tía Tula - Durata approssimativa 1h e 30.

Ti ricordiamo che: è necessario iscriversi ad ognuna delle attività presso la reception della scuola (per riservare il tuo posto; il numero minimo di partecipanti richiesto solitamente è di tre persone); le attività per le quali non è indicato un costo sono gratuite; il punto d'incontro, a meno che non ne venga indicato uno specifico, è sempre quello della scuola Tía Tula.

Non pensarci due volte perché le attività non sono concepite solo per svagarsi, come garantito per ciascuna, ma anche per approfondire le tue conoscenze della cultura di Salamanca e, più in generale, di quella spagnola, ed inoltre partecipando puoi mettere in pratica lo spagnolo che impari a lezione.

No hay comentarios:

Publicar un comentario